About Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Suspendisse ultrices hendrerit nunc vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit venenatis. Morbi dignissim mi non dui phaedrum ullamcorper.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany

+49 30 24041420

ouroffice@any.com

Follow Us
Etichetta Accessibile Armonliva

Benvenuto nell’etichetta accessibile di Armonliva, che nasce dalla collaborazione con il CREA – Centro di Ricerca Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura – di Rende, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Calabria sezione di Cosenza e la start up innovativa SISSPre s.r.l. di Milano, con lo scopo di sostenere l’autonomia dei nostri consumatori ipovedenti rendendo loro accessibili le informazioni sul nostro prodotto.

Armonliva è un olio extra vergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

100% italiano.

Estratto a freddo.

La tabella nutrizionale su 100 grammi di prodotto è la seguente:

Valore Energetico: 3626KJ / 882Kcal 

  • Grassi: 100g, di cui:
    • Acidi Grassi Saturi: 16g
    • Acidi Grassi Monoinsaturi: 74g
    • Acidi Grassi Polinsaturi: 10g
  • Carboidrati: 0g
    • di cui Zuccheri: 0g
  • Proteine: 0g
  • Sale: 0g

Si consiglia di conservare lontano da fonti di luce e calore.

L’olio proviene dalla campagna di raccolta 2017/2018.

Da consumare preferibilmente entro il 31/12/2019.

La bottiglia è di 500 ml.

Prodotto e imbottigliato presso l’azienda agricola Oli Tucci sita in Contrada Licari 7 a Marcellinara in provincia di Catanzaro.

info@olitucci.it

Armonliva 2017 secondo assaggiatori professionali del CREA “Presenta un fruttato di oliva verde con sentori decisi di mandorla amara ed erbe di campo con un lieve accenno di aromatiche. 
Al gusto, inizialmente si impone la mandorla amara seguita dalla rucola selvatica, dalle erbe di campo. Impreziosisce il tutto una lieve ma duratura nota di origano. L’amaro e il piccante risultano decisi e persistenti”.

Si tratta di olio monovarietale di carolea, cultivar predominante dell’intera nostra provincia. Il frutto grosso, ovoidale e asimmetrico, ha una buona resistenza al freddo e alla siccità. È molto sensibile alla mosca olearia e al cicloconio e ciò richiede che la pratica agronomica venga svolta con particolare attenzione e cura.

Oli Tucci si estende su 17 ettari di terreno, di cui 10 coltivati ad ulivo e nasce da un sogno di Guglielmo Scalise militare, di carriera e studioso che, emigrato al Nord a inizio 900, mantenne sempre un legame con la terra d’origine. Nel 2015 Fabio, il nipote e fondatore di SISSPre, decise di riorganizzare la tenuta secondo le più innovative metodologie e intraprese un processo di riorganizzazione agronomica dell’azienda avvalendosi della collaborazione del CREA di Rende. Dopo meno di un anno, venne prodotto un olio EVO di elevata qualità. Oggi l’azienda è affidata nella sua gestione all’Agrotecnico Paolo Tucci.